Piccolo Teatro Milano - profili

Piccolo Teatro Milano

Il progetto

Il Piccolo Teatro di Milano è una delle più importanti strutture culturali al mondo, con oltre 25.000 abbonati e circa 300.000 spettatori ogni anno. Il teatro è stato cliente del team di Profili per molti anni, arrivando a fornire sia consulenza di marketing, prevalentemente per gestire le oltre 25 tipologie di abbonamento, sia comunicazione digital.

La strategia

Oltre ad occuparsi da anni di consulenza di marketing, Profili ha coordinato in maniera diretta anche la comunicazione digital del Piccolo, con una community di oltre 130.000 iscritti, un sistema social composto da 5 media integrati, con risultati tra i più rilevanti al mondo. Inoltre, ha coordinato direttamente le campagne promozionali online, attraverso Google, Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.

Questi i social media attivi:

  • Una pagina Facebook, con post in italiano e in inglese
  • Un account Twitter
  • Un canale Instagram
  • Un profilo Pinterest
  • Un canale YouTube, recentemente ridefinito e rinnovato.
  • Il Piccolo Teatro dispone anche di una Web TV con centinaia di video.

Risultati raggiunti

La pagina Facebook è arrivata a oltre 181.000 fan e ha rappresentato la terza pagina Facebook di teatro di prosa al mondo. Gli altri canali (ad es. Twitter, con più di 25.000 follower e Instagram, con quasi 25.000 follower) sono tra i primi al mondo nella propria categoria. A partire dal 1993, il numero di abbonamenti venduti sta registrando una crescita continua che continua ancora oggi.